Il caldo si prolunga, le mezze stagioni non esistono più, le tendenze cambiano di continuo. “Come vestirsi a settembre?” è la domanda che tutte si fanno. La carta vincente per un rientro di stile è scegliere outfit quattro stagioni perfetti per il mese di settembre.
Look facili da replicare, capi giusti da acquistare perché la qualità del Made in Italy è per sempre.
1. Look Daily
Il classico outfit da tutti i giorni per essere sempre vestita bene. Il segreto? Puntare su capi basic e mixarli in modo corretto.
Immancabile nell’armadio 2024 e in quello delle prossime stagioni la giacca Safari in drill di cotone, da acquistare in tinta havana o rosa, facile da abbinare con altri colori. Un evergreen da indossare tutto l’anno è il jeans comodo ma chic Bell Bottom 136-4: vita alta, vestabilità morbida e lato B alla J.Lo (rinuncerete alla chirurgia estetica e spenderete molto meno!).
Ideale da portare anche con scarpe flat come le friulane tradizionali del Friuli, realizzate in morbida pelle di montone sia all’esterno che all’interno, disponibili nei toni basici del beige, tortora, blu e nero, perfette per un rientro in città con stile.
2. Sporty
Sportive sì, ma mai banali. Un girocollo di morbidezza, 100% seta senza cuciture, talmente leggero che sembra di non indossarlo. La mezza manica è una soluzione furba per gli sbalzi di temperatura che l’aria settembrina porta con sé. Disponibile in cinque nuance (beige, blu, nero, latte e madreperla).
Per dare un tocco di personalità a un look sportivo perfetti scegliere i pantaloni jogger in lycra sensitive con frange in tulle (o in ecopelle) e vita elasticizzata. Pratici e comodi lo si possono indossare nelle giornate più movimentate insieme a una maxi borsa in cotone cerato in cui farci entrare di tutto, problem solving compreso!
3. Dal giorno alla sera
Look ideale per tutte le donne a cui capita di uscire la mattina per andare al lavoro e restare fuori fino a tardi senza poter passare da casa per un cambio veloce. In questo caso bisogna optare per soluzioni versatili così da trasformare un outfit da giorno a sera con poche semplici mosse. Ad esempio cambiando un solo capo o accessorio come il cardigan traforato con bottoni gioiello, in 100% seta, senza cuciture. Portato con un top ton sur ton o color carne è perfetto per il giorno, portato a pelle invece risulta più osé con un effetto crochet vedo-non vedo. Disponibile in una gamma di colori che vanno dal chiaro allo scuro.
Per slanciare la figura e completare il look, potete abbinare la gonna lunga fino alle caviglie in drill di cotone con spacco sul retro così da non rinunciare a un tocco di femminilità, e lo stivaletto “Rock & Roll”, realizzato da abili artigiani in Emilia Romagna, con cuciture in rilievo e quei 5 cm di tacco in più che non fanno mai male. Nel caso in cui lo vogliate a vostro gusto e piacimento modificando altezze, materiali e colori, VFL1 vi aspetta negli store di Brescia o Forte Dei Marmi per una realizzazione custom.
Il vero lusso è la massima personalizzazione!
4. Office Day
Dimenticate la monotonia del “Back to office” e con quest’espressione i look visti e rivisti riproposti ogni anno in questo periodo. Tornate in ufficio con una mise esclusiva e raffinata.
Per iniziare intimo in vista, o almeno parzialmente: bustier ricamato e rifinito in seta con spalline sottili e coppe a balconcino, da portare sotto a un maxi camicione 100% cotone, a manica lunga con polsini alti e scollo generoso.
I jeans in denim da abbinare sono i Chino Bell Bottom 244, per tre motivi: si adattano a tutte le stagioni; sembrano dei pantaloni con la comodità dei jeans; slanciano la figura (e il sedere!) grazie alla vita alta, alla tasca a filetto e alla loro forma dritta.
Consiglio furbo: questo look da ufficio può facilmente trasformarsi in un look serale. Eliminate la camicia, tenete a vista il corpetto e impreziositelo con un bel gioiello come la collana Irregular Necklace che aggiunge un tocco di sofisticata eleganza a qualsiasi look.
5. Basic Night
Uscire la sera sì, ma senza strafare. Ecco un’idea per un outfit semplice da indossare per un aperitivo o una serata tranquilla in compagnia delle amiche senza rinunciare ad essere in ordine.
Gilet in tricotina indossato a nudo per un tocco sensuale, da sfruttare ad ogni occasione, mixato anche a camicie o a lupetti. Bello sia di giorno che di sera. In combo per le uscite serali autunnali, il trench lungo. Per finire la decolleté slingback a punta con cinturino regolabile, completamente personalizzabile con più di 200 colori e 30 materiali, tra cui la stampa pitone. Per averle? Solo 20 giorni.
VFL1 valorizza brand di nicchia e di qualità… E voi avete trovato il look che fa al caso vostro?